Civita d’Antino – “Nessun merito per una decisione che coinvolge il nostro Comune da anni e in maniera del tutto casuale”. Così l’Amministrazione Comunale di Civita D’Antino replica alle dichiarazioni dell’ex vice sindaco, Matteo Di Fabio, che, attraverso una nota inviata questa mattina alla stampa, ha annunciato una significativa evoluzione nelle infrastrutture di comunicazione del borgo antico.
“Dopo anni di grandi difficoltà nella ricezione telefonica – ha scritto Di Fabio – il territorio può finalmente godere del raggiungimento di una copertura potente, compresa la tecnologia 5G, grazie all’impegno, al confronto e all’intenso lavoro portato avanti insieme alla dirigenza di Vodafone Italia”.
La replica dell Amministrazione Comunale non si è fatta attendere: “L’Amministrazione Comunale precisa che il Comune di Civita D’Antino è inserito nella delibera n.231/18 CONS, secondo la quale 120 comuni tra cui il nostro, sono stati scelti e selezionati proprio nel 2018 come facenti parte della cosiddetta sperimentazione 5G.
La consigliera Anna Maria Cicchinelli ha partecipato a diversi tavoli tecnici nel corso del 2019, soprattutto per capire quali potessero essere i rischi per la salute della popolazione residente. Nessun merito quindi per tale decisione che coinvolge il nostro Comune da anni e in maniera del tutto casuale”.