Il giovane chef marsicano Filippo D’Addario cuoco presso il prestigioso ristorante di Niko Romito

Pescasseroli – Si chiama Filippo D’Addario, ha 23 anni ed è diventato cuoco nella brigata de “Il Ristorante Niko Romito” al Bulgari Hotels & Resorts di Roma. Filippo si sta facendo strada nel mondo della ristorazione di livello ma è partito dalla Marsica, precisamente dalla pizzeria-ristorante “La Rotonda” di Pescasseroli, di proprietà dei suoi genitori.

La scelta di dedicarsi alla cucina è stata immediata: Filippo adolescente vuole iscriversi alla scuola di Villa Santa Maria, uno degli istituti alberghieri più rinomati d’Italia. A termine del il triennio, il giovane di Pescasseroli passa all’istituto alberghiero di Roccaraso. Durante un corso intensivo post-diploma, Filippo segue un corso intensivo e tra i suoi insegnanti c’è proprio lo chef stellato Niko Romito.

Nel marzo del 2022, Filippo frequenta le lezioni del 17° Corso a Casadonna, l’ex monastero dove hanno sede sia l’Accademia di Romito che il ristorante Reale. Passo dopo passo, esperienza dopo esperienza, il giovane di Pescasseroli è da poco approdato presso il Ristorante del Bulgari Hotels & Resort di Roma sotto la guida del resident chef Emilio di Cristo.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi