L’assessore Verì: “Rete di riordino del piano post covid. Posti letto anche ad Avezzano”

Avezzano“Presenterò in commissione, oggi stesso, una rete di riordino del piano Covid della Regione Abruzzo“. Lo ha detto l’assessore alla salute Nicoletta Verì, intervenuta stamane al Municipio di Avezzano per sostenere la candidatura di Tiziano Genovesi a sindaco della città.

“Si tratta – ha continuato – di una rete post covid e non di una rete per il covid. Va ad ampliare i posti letto di terapia intensiva e sub intensiva che sono distribuiti nei quattro ospedali di L’Aquila, Teramo, Pescara e Chieti. Ce n’è un quinto: Avezzano. Sarà deliberato in giunta. Immediatamente fondi per il pronto soccorso. Finalizzeremo, da qui a 15 giorni, 300 mila euro per riorganizzarlo e 140 mila euro per prendere unità di lavoro. Tutto questo in attesa di firmare il progetto per il nuovo ospedale. Ospedale che questa giunta porterà a termine molto presto. I posti letto verranno suddivisi in maniera equa in base alla popolazione”.

Infine sui PPI di Tagliacozzo e Pescina: “Riapriranno nel giusto modo e nel giusto tempo. Dobbiamo dare ai cittadini una sanità appropriata”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi