Oricola– La Pro Loco di Arsoli, con il sostegno dell’Amministrazione comunale e in collaborazione con ‘Il Bastone da Trekking o Bordone del Pellegrino’ ha organizzato una passeggiata mattutina intitolata ‘Passeggiando col Bordone‘, che interesserà il cammino di San Pietro Eremita, il Sentiero della Gioia e la Via dei Lupi, per un totale di 10 km, 400 m di dislivello e un durata di circa tre ore.
L’appuntamento è fissato per domenica 5 luglio alle ore 8.00 presso la Pro Loco di Piazza Amico d’Arsoli, la partenza sarà in auto, almeno fino all’imbocco ‘delle Macchie’. Alle ore 10.00, invece, avrà luogo ‘L’Amicizia non ha confini‘, con l’accoglienza dell’Amministrazione e della comunità di Oricola presso le Case popolari. I partecipanti dovranno rispettare tutte le dovute norme per ripartire in sicurezza.
Il sindaco di Oricola, Antonio Paraninfi, ha commentato la bella iniziativa attraverso il proprio profilo Facebook: “La cittadinanza è invitata Domenica 5 luglio alle 10, località Santa Restituta, zona sottostante le case popolari, per abbracciare gli amici di Arsoli e il Sindaco Gabriele Caucci Sindaco sul sentiero storico tra le nostre due comunità. Perché l’amicizia non ha confini! Viva Oricola, via Arsoli!”