Cerchio– Nella serata di ieri si è disputata la trentasettesima e penultima giornata del campionato di Serie B 2019/2020, che vede tra i suoi protagonisti anche l’attaccante marsicano Daniel Ciofani, originario di Cerchio. L’ex calciatore del Frosinone può essere considerato un vero e proprio veterano del campionato cadetto, viste le due promozioni in Serie A conquistate con la maglia dei ciociari, tant’è che la Cremonese ha deciso di puntare su di lui per provare a raggiungere un piazzamento in zona playoff.
La stagione del club lombardo, però, non è stata all’altezza delle aspettative della vigilia, così come il rendimento di Ciofani, autore di sole tre reti nel corso dell’intera stagione, almeno fino a ieri sera. Nella trasferta di Castellammare, in un cruciale scontro diretto per la salvezza contro la Juve Stabia, Daniel si è caricato la squadra sulle spalle, trascinandola verso la permanenza in Serie B grazie ad una doppietta decisiva che ha piegato la formazione campana.
Daniel Ciofani, dunque, nonostante un’annata difficile e molto opaca, si è rivelato ancora una volta fondamentale per il suo club di appartenenza, lanciando un chiaro segnale anche per il futuro: l’attaccante marsicano ha ancora molto da dare al calcio ed è pronto a riscattarsi nella maniera a lui più familiare, facendo gol.