La panca del lupo e dell’aquila: la nuova opera di Giancarlo Sociali

Aielli – La nuova opera scultorea in legno di Giancarlo Sociali è una panca. Ma non si tratta di una panca come tutte, si tratta di una panca speciale perché è racchiusa tra le sculture di due animali simbolo della nostra terra: il lupo e l’aquila. Giancarlo Sociali, dotato di grande generosità, ha donato la sua opera più recente al paese di Aielli. La sua bella panca è posizionata in una zona panoramica, a poca distanza dalla Torre Osservatorio di Borgo Universo, vicina alle famose pareti piene di murales che tanti turisti sanno attrarre.

E saranno forse soprattutto i turisti a utilizzare e ad ammirare le sculture del lupo e dell’aquila di Giancarlo che, per realizzarle, ha impiegato il legno, la sua motosega e tanta abilità: “Le opere sono realizzate con un unico tronco. Adesso rivivranno per sempre sotto un altro aspetto. Simboleggiano la natura e il nostro territorio: proprio qui, infatti, l’aquila e soprattutto il lupo appenninico hanno la loro originaria dimora“, ci spiega Sociali.

Il lupo e l’aquila appena terminati dall’artista di Celano vanno a unirsi all’orso-sedia che, già qualche anno fa, Giancarlo aveva regalato alla città di Aielli. Le opere, alla fine, vanno a comporre una sorta di trittico: l’orso, il lupo e l’aquila. Che poi, come ci ricorda l’autore, sono anche gli animali simbolo del Parco regionale Sirente Velino.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Antonio Incarnati

Casa Funeraria Rossi

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Antonio Incarnati

Casa Funeraria Rossi

Americo Di Leonardo

Casa Funeraria Rossi

Primio Di Cioccio

Redazione contenuti