Lino Guanciale a sostegno delle vittime dell’esplosione a Beirut: “Chiedo anche a voi di sostenerli con una donazione”

Avezzano- Lino Guanciale, famoso attore marsicano di noto in tutta italia, scende in campo a sostegno delle vittime dell’esplosione di Beirut, Libano. Lo fa tramite un video postato nei propri canali social, nel quale esorta tutte le persone che vogliano fare la propria parte a fare una donazione a UNHCR.

UNHCR è un’organizzazione mondiale impegnata in prima linea a salvare vite umane, a proteggere i diritti di milioni di rifugiati, sfollati e apolidi. Lavora in 134 paesi al mondo e si occupa di oltre 70 milioni di persone.

Istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 14 dicembre 1950, da allora l’Agenzia ha aiutato milioni di persone a ricostruire la propria vita. Per questo le sono stati assegnati due Premi Nobel per la Pace, il primo nel 1954, il secondo nel 1981.

Il mandato di UNHCR è di guidare e coordinare, a livello mondiale, la protezione dei rifugiati e le azioni necessarie per garantire il loro benessere. L’Agenzia lavora per assicurare che tutti possano esercitare il diritto di asilo e di essere accolti in sicurezza in un altro Stato. Insieme ai governi, UNHCR aiuta i rifugiati a tornare a casa laddove le condizioni di sicurezza lo consentano, ad essere accolti nel paese dove hanno trovato rifugio o in un paese terzo.

“Il 4 agosto un’esplosione ha devastato Beirut. Sono morte più di 160 persone, oltre 5000 persone sono rimaste ferite e si calcola che più di 300mila abbiano perso la casa.

Il Libano è il paese che ospita più rifugiati procapite al mondo.
Nel 2017 ho visitato i campi gestiti da UNHCR e il ricordo di quella esperienza è ancora vivo.
Gli amici di UNHCR sono ancora lì, per aiutare tutti rifugiati e non anche in questo momento.
Chiedo anche a voi di sostenerli con una donazione. Trovate il link per la donazione nei commenti.
Contiamo anche sul vostro aiuto!”
Queste sono state le dichiarazioni con le quali Lino Guanciale chiede a tutti di fare la propria parte e di dare una mano a chi si trova in prima linea a fronteggiare un’emergenza umanitaria gravissima, aiutando tutte le persone duramente colpite da questa catastrofe.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Massimiliano Galdi

Casa Funeraria Rossi

Francesco Pace

Casa Funeraria Rossi

Massimiliano Galdi

Casa Funeraria Rossi

Francesco Pace

Casa Funeraria Rossi

Umberto Ferrari

Redazione contenuti

Nicola Colizza

Casa Funeraria Rossi