Emergenza idrica nella Marsica, sono 21 i Comuni costretti alla turnazione

Marsica – L’emergenza idrica nella Marsica si sta facendo seria. Il CAM da diverso tempo è costretto a ridurre l’erogazione di acqua sul territorio marsicano. Solo pochi giorni fa il Consorzio Acquedottistico Marsicano aveva diffuso un appello col quale invitava tutti gli utenti a non sprecare le risorse idriche poiché la loro quantità è sempre più esigua.

Ora il CAM comunica che, a causa delle scarse piogge e dell’aumento delle utenze nei paesi del territorio che gestisce, è stato costretto a mettere in atto delle azioni di apertura e chiusura dei serbatoi per fare in modo che sia assicurato l’approvvigionamento idrico in tutte le abitazioni. I Comuni costretti alla turnazione, che consiste per lo più nella chiusura dell’acqua nelle ore notturne, al momento sono addirittura 21: Avezzano, Balsorano, Capistrello, Cappadocia, Carsoli, Castellafiume, Collelongo, Lecce nei Marsi, Luco dei Marsi, Magliano dei Marsi, Massa d’Albe, Oricola, Pereto, Pescina, Rocca di Botte, San Benedetto dei Marsi, San Vincenzo Valle Roveto, Sante Marie, Scurcola Marsicana, Tagliacozzo e Villavallelonga.

Il richiamo e il consiglio sono sempre gli stessi per tutti gli utenti marsicani: non sprecate l’acqua. Le turnazioni, almeno per ora, sembrano tamponare una situazione allarmante ma c’è bisogno del contributo, del buon senso e dell’intelligenza di tutti.

Leggi anche

Necrologi Marsica

ELISABETTA RECINA

Redazione contenuti

Pierino De Michelis

Casa Funeraria Rossi

ELISABETTA RECINA

Redazione contenuti

Pierino De Michelis

Casa Funeraria Rossi

Irma Baldassarre

Casa Funeraria Rossi

Maria Di Natale

Redazione contenuti