L’Aquila – Il calcio piange Angelo Cerasani, gloria rossoblù, era originario di San Benedetto dei Marsi, “(Il lupo), uomo e calciatore meraviglioso.. indimenticabile protagonista della storia calcistica del San Benedetto.. hai avuto una meravigliosa carriera sportiva partendo dal nostro paese giovanissimo calcando campi prestigiosi…dal Brindisi in serie B…e poi Chieti..Orbassano…Olbia..e soprattutto L’Aquila 1927 ..senza mai dimenticare le tue origini…Riposa in pace grande LUPO…” il ricordo di Beniamino Cerasani presidente del San Benedetto ASD.
Il ricordo del club sportivo L’Aquila Calcio, “Una triste notizia ha rabbuiato questa domenica. È venuto a mancare Angelo Cerasani, indimenticata gloria rossoblù degli anni ‘70.
Conosciuto da tanti come “ju lupe”, aveva esordito a 16 anni con la maglia rossoblù per poi conquistare gli aquilani a suon di grinta e gol, entrando nella storia il 3 giugno 1979 dopo lo spareggio di Cassino.
E L’Aquila gli era rimasta nel cuore.
A novembre era partito con entusiasmo da Olbia, dove viveva, per essere presente in occasione del 95ennale.
E in quell’occasione con l’abbraccio di vari ex compagni e di tanti tifosi ha potuto constatare che era rimasto nel cuore degli aquilani.
Una brutta malattia, scoperta solo tre mesi fa, lo ha portato via dall’affetto dei suoi cari e di tutto il popolo rossoblù.
Ciao Lupe, riposa in pace!”