Nella giornata di sabato 12 settembre si è tenuta l’inaugurazione della XIII edizione della biennale di Roma, prestigiosa mostra internazionale di pittura, scultura e fotografia. Un’edizione, quella della biennale 2020, che annovera la presenza di ben quattro artisti marsicani: si tratta di Giovanna Gentile, Raffaella Simone, Pasquale Cordì e Antonio Del Rosso.
I lavori dei quattro sono stati esposti insieme a quelli di altri artisti nel corso di una mostra tenutasi nel mese di settembre dello scorso anno presso il castello Orsini-Colonna e una giuria, composta da undici membri tra uomini e donne, si è occupata di selezionare le opere che avrebbero in seguito partecipato alla biennale di Roma.
La XIII edizione della Biennale di Roma è articolata in due sessioni (che in entrambi i casi si tengono presso il Museo Domiziano di Piazza Navona): una prima sessione è attualmente in corso e sarà aperta sino al 21 settembre, mentre una seconda sessione si svilupperà nel mese di novembre, tra il 14 e il 23.
Nella galleria sottostante trovate le foto delle opere dei quattro artisti marsicani.