Pescasseroli – Il sindaco di Pescasseroli, Luigi La Cesa, attraverso un video messaggio rivolto a tutta la cittadinanza, informa di aver ricevuto ufficiale segnalazione della ASL relativa alla presenza di quattro persone positive al Covid-19 nel territorio comunale di Pescasseroli. “Sono stati tutti controllati e sottoposti a tampone molecolare” spiega La Cesa “i loro più diretti contatti sono stati messi in isolamento fiduciario“.
Dopo aver augurato ai suoi concittadini una pronta guarigione, il sindaco di Pescasseroli precisa che la situazione in paese, così come altrove, è in continua evoluzione, “spero di no, ma temo che possano verificarsi altri contagi al quel punto sarò tenuto ad informarvi, tutto questo laddove ci saranno documentazioni inviatami dalla ASL“. Per questa ragione, continua La Cesa “dobbiamo applicare i protocolli che ci vengono impartiti: mascherine, distanziamento e igiene delle mani“.
Un altro caso di positività al tampone nel Comune di Castellafiume. A darne comunicazione gli amministratori del paese marsicano. “Una persona residente nel territorio comunale di Castellafiume è risultata positiva al tampone. Lo ha comunicato il medico di base“. Con questo, i casi attualmente positivi in paese salgono a tre.
“Alla persona contagiata, che è attualmente in isolamento, esprimiamo un sincero augurio di pronta guarigione” si legge nella nota “L’autorità sanitaria ha attivato il protocollo previsto per la ricostruzione della rete dei contatti. Cari cittadini indossiamo tutti la mascherina e rispettiamo le nuove regole in vigore da oggi per battere l’avanzata del virus“.