“Sinfonia gioiese”: una serata all’insegna della musica, del bel canto e di una favola ispirata dal lago Fucino

Gioia dei Marsi – Sarà una serata all’insegna della musica, del bel canto e di una favola ispirata dal lago Fucino, quella che si svolgerà l’11 agosto in Piazza della Repubblica a Gioia dei Marsi. Alle ore 21:00, le luci della cassa armonica, che in queste sere regala un tocco di magia a tutta la Piazza, si accenderanno per ospitare “Sinfonia gioiese”, evento organizzato dall’Associazione Nuovo Corso e dall’Amministrazione comunale in occasione dei festeggiamenti per il centenario della Chiesa di Santa Maria Assunta.

A regalare arie e atmosfere da sogno, il Tenore Francesco Fortes e la soprano Antonia Terracciano che, “ispirati” dai racconti di “Un lago da favola-Il Fucino tra magie, serpenti, fantasmi, dei e pietre parlanti” (Carsa Edizioni), canteranno brani delle opere più amate.

Ad aprire “Sinfonia gioiese-Storia, Musica, Cultura” il “Canto di Vecchia Gioia” con i saluti del Sindaco, Gianluca Alfonsi.
Saranno presenti le autrici di “Un lago da favola”, Cesira Sinibaldi e Giovanna Chiarilli, e Flavia de Sanctis, responsabile dell’Aia dei Musei di Avezzano, da cui è nata l’idea di questo libro che si avvale dell’Introduzione di Lino Guanciale.
Le letture sono affidate a Francesco Ruggeri.
La serata sarà condotta dalla giornalista Roberta Maiolini.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi