Pescina – Il primo aggiornamento sulla situazione Covid nella Marsica giunge questa mattina dal Sindaco di Pescina Mirko Zauri che scrive: “Nella giornata di ieri dalla ASL ci sono stati notificati totalmente n° 12 nuovi casi positivi al Covid19”
“I POSITIVI DEL COMUNE DI PESCINA SONO 60. Il totale dei casi che rientrano nella negatività sono n° 13. 3 ricoverati presso Don Orione in Avezzano. 3 ricoverati presso l’ospedale di Avezzano. 47 domiciliati nelle proprie abitazioni. 3 domiciliati ad Avezzano. 1 ricoverato presso l’ospedale di Pescara. 3 ricoverati presso la clinica Nuova Salus. 1 deceduto” continua il Sindaco.
Zauri prosegue il suo post dando la bruttissima notizia ai suoi concittadini del decesso di un pescinese: “Purtroppo contiamo il primo nostro concittadino che ci lascia per causa del Covid. La sua positività da una settimana non ha lasciato scampo”
“DALLA GIORNATA DI DOMANI SAREMO INDIVIDUATI COME AREA ROSSA. Tutto diventa più ristretto e complicato per la quotidianità di ognuno di Noi. Bisogna essere reattivi, bisogna essere attenti, bisogna essere sensibili perché in questo momento nessuno di noi sta vivendo la vita in maniera normale, ma vincolata per mille cose. Ci vuole unione, collaborazione, presenza anche con un pensiero che sia positivo, un messaggio o gesto fatto a distanza” conclude Zauri.