Al Castello Piccolomini di Ortucchio, la presentazione del libro “C’era una volta un re…” di Giovanna Chiarilli

Ortucchio – Verrà presentato domani, 12 agosto (ore 18:00), al Castello Piccolomini di Ortucchio, “C’era una volta un re…” di Giovanna Chiarilli. 

Dopo dieci anni dalla rappresentazione teatrale a Celano e a Roma, Giraldi Editore ha pubblicato il romanzo da cui è stata tratta l’omonima commedia. L’autrice, giornalista, autore di programmi Rai e di altri testi teatrali, in questo romanzo ha voluto rendere omaggio anche a quelle che sono le sue radici marsicane.

Nel raccontare la storia di quattro amiche fin dai tempi della scuola che si ritrovano a leggere il diario dell’anno della maturità, non mancano i ricordi legati alle vacanze trascorse in questa zona, e insieme ai ricordi di quelli che volevano essere “i migliori anni della nostra vita”, tornano anche i profumi, i sapori, i proverbi e i riti di un tempo. “Siamo fatti di ricordi; ci dicono chi eravamo ieri, chi siamo oggi e chi saremo domani”, scrive Marco Cavallaro nella prefazione, e i ricordi sono i protagonisti di queste pagine.

La postfazione è di Monica Guerritore: “… Comincio a conoscere le storie di quattro Amiche e mi lascio trasportare da pezzi di vita in cui è facile ritrovarsi, tra un sorriso e un’emozione, storie in cui la casualità, il destino sono pronti a segnare la vita”.

Saranno presenti Raffaele Favoriti, Sindaco di Ortucchio, Padre Riziero Cerchi, Cesira Sinibaldi e Flavia de Sanctis.
Le letture sono a cura di Francesco Ruggeri.

La presentazione è organizzata dall’Associazione Nuovo Corso in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
I diritti d’autore sono destinati alla Fondazione per la ricerca oncologica “Foro” del Prof. Enrico Cortesi.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi