Scamolla e Fegatilli sul palcoscenico Continentale con il sogno di essere protagonisti.
Celano – Il Taekwondo Celano società vice campione d’Italia in carica, che negli anni ha conquistato prestigiosi titoli Nazionali, Internazionali ed Europei, oggi è un vanto non solo per la città di Celano, ma per tutta la regione Abruzzo.
Ancora una volta, così come già accaduto più volte in passato, atleti provenienti dalla società dei maestri Ennio e Calvino Cotturone prenderanno parte al Campionato Europeo.
A vestire i panni della Nazionale Italiana questa volta saranno Francesco Scamolla e Luigi Fegatilli.
Campioni Italiani in carica nelle rispettive categorie, hanno bissato il titolo vincendo anche la Coppa Italia. Convocati presso il Centro di Preparazione Olimpica “Acqua Acetosa” a Roma sono stati selezionati dal Direttore Tecnico Claudio Nolano per partecipare alla prossima rassegna continentale con la Nazionale Italiana.
“Nulla si ottiene per caso, afferma il maestro Calvino Cotturone, il futuro si costruisce da piccoli, con tanta passione e sacrificio. Dare delle buone basi tecnico e tattiche è fondamentale per raggiungere obiettivi rilevanti.
Francecso e Luigi, hanno iniziato a praticare Taekwondo all’età di 5 anni, oggi possiamo dire –continua– che il lavoro fatto sta portando i suoi frutti, ma non dobbiamo adagiarci, la voglia di migliorarsi deve stare sempre al primo posto“.