Avezzano. Nel foyer del Teatro dei Marsi di Avezzano si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo “Tempi nuovi” alla presenza della regista Cristina Comencini e degli attori Ennio Fantastichini, Iaia Forte e del promettente Nicola Ravaioli. Per l’amministrazione comunale era presente l’assessore alla Cultura Fabrizio Amatilli, per la Fondazione Carispaq il presidente Marco Fanfani.
Ha introdotto i lavori il produttore Michele Gentile,che ha ringraziato l’amministrazione comunale nella persona del sindaco Giovanni Di Pangrazio (assente per motivi istituzionali, ma sempre sensibile a maniifestazioni culturali di rilievo), l’assessore Amatilli e Giampiero Nicoli coordinatore dell’Ufficio del Teatro. Lo spettacolo “Tempi nuovi” debutterà in prima nazionale proprio ad Avezzano, il 6 giugno 2017 alle ore 21.00 e concluderà la Stagione di Prosa 2016/17 al Teatro dei Marsi.
Cristina Comencini ha espresso la sua soddisfazione per aver avuto la possibilità di portare in scena il suo spettacolo nel Teatro dei Marsi di Avezzano, dichiarando “una struttura moderna e funzionale, una città bella e ospitale, un territorio ricco di storia e di luoghi stupendi immersi nella natura e nella tranquillità”.
Parole e concetti condivisi e confermati anche dagli attori che hanno avuto parole di elogio nei confronti della nostra città e del competente pubblico marsicano.
Un ringraziamento particolare è stato fatto al presidente della Fondazione Carispaq, Marco Fanfani, per il contributo della Fondazione sempre attenta a sostenere il Teatro dei Marsi, considerato ormai centro di produzione teatrale, soprattutto sensibile nella promozione verso i giovani e verso gli studenti in particolare, ai quali sarà data l’opportunità di assistere gratuitamente allo spettacolo del 6 giugno.
Alla rappresentazione assisteranno anche gli abbonati della Stagione di Prosa 2016/17, eppoi ci sarà l’importante tappa al Festival di Napoli,nei giorni 9, 10 e 11 giugno, alla quale seguirà la tournée nei più importanti teatri italiani nella prossima Stagione di Prosa 2017/18.
La collaborazione organizzativa è stata affidata a Stefano De Leonardis dell’Associazione CR&A spettacolodalvivo.