Avezzano. A pochi giorni dalle elezioni universitarie degli studenti dell’università degli studi di Teramo, dati ufficiosi rivelano con certezza la vittoria schiacciante di alcuni studenti avezzanesi.
Tra questi Mario Pisotta (nella foto) è stato il più votato al consiglio di Facoltà ed ha conseguito un ottimo risultato anche al consiglio di laurea, seguito immediatamente da Elmira Izeti. Notevole esito anche per Giulia Gianfelice e Mirko Toselli, che sono stati eletti al consiglio di Laurea.
“Quello che ci ha spinto a candidarci, è la ‘drammatica’ situazione in cui versano gli studenti di Avezzano” dichiara Mario Pisotta, “mancano servizi essenziali come la rete Wi-Fi ed un’aula studio adeguata. Con l’ultimo cambio di sede abbiamo perso le poche postazioni PC che avevamo a disposizione e ci siamo ritrovati in una situazione di totale dislocamento tra le aule, l’aula magna e gli uffici di segreteria”.
In attesa della realizzazione del progetto della nuova sede presso il palazzo Arssa, l’appello dei rappresentanti è diretto all’amministrazione comunale uscente e futura e all’università degli studi di Teramo. Alcuni servizi non possono mancare agli studenti, e soprattutto non per un periodo così lungo, perciò i rappresentanti auspicano una collaborazione solida ed impegno immediato delle istituzioni.
Giulia Gianfelice, al suo terzo mandato spiega: “la nostra sede deve essere valorizzata attraverso un’attività costante, solo cosi la città e gli studenti potranno ottenere un vantaggio inteso a 360°, considerando il pregio e l’importanza del servizio e tenendo conto delle attività e dei cittadini che godrebbero dell’impatto degli studenti”.