Celano. Botte alla testa fino a farla finire in ospedale. Un ennesimo caso di violenza. E, a quanto pare, non è nemmeno la prima volta che la donna subisce questo tipo di trattamento.
È successo a Celano e visto che i sospetti si sono da subito concentrati sul compagno, per tutto il pomeriggio il pronto soccorso di Avezzano è stato presidiato da una pattuglia della polizia.
L’uomo è conosciuto dalle forze dell’ordine e quindi tenuto sotto osservazione. La donna non ha però presentato denuncia. A chiamare la polizia sono stati i medici del pronto soccorso. La donna ha riportato un trauma cranico per cui è stato predisposto il trasferimento in un’altra struttura sanitaria. Il caso è stato anche preso in carico dal personale di un centro antiviolenza che ora seguirà la ripresa della donna.
La prognosi rilasciata dall’ospedale supera i 20 giorni per questo i poliziotti del commissariato di Avezzano procederanno d’ufficio e domani mattina presenteranno un’informativa alla procura. Con l’apertura di un fascicolo potranno essere avviate le indagini che ricostruiranno quanto accaduto nei particolari e oltre al reato di lesioni potrebbe configurarsi anche quello di maltrattamenti in famiglia.