Sorpreso alla guida di un’auto senza assicurazione e con targa falsa, minaccia gli agenti: denunciato

L'uomo è stato fermato al termine di un inseguimento tra le vie della città

Avezzano  – M. N. B. L, 48 anni di origine tunisina, è stato denunciato dagli agenti della Polizia Locale di Avezzano per minacce, violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

L’uomo viaggiava a bordo di un’auto, una Ford Ka di colore rosso, quando è stato fermato dai poliziotti per un controllo, all’esito del quale è emerso che il tunisino circolava utilizzando una targa prova apparentemente originale e documenti di circolazione invece di dubbia provenienza.

Per questo motivo, gli agenti hanno deciso di approfondire i controlli sulla persona e sul veicolo, accertando dopo accurate indagini che la targa prova era in realtà un falso di ottima fattura: espediente, questo, per consentire la circolazione, altrimenti impossibile, di un veicolo in realtà sprovvisto di assicurazione, di revisione e non in regola con i dispositivi di sicurezza. Una vera e propria mina vagante.

Alla contestazione dei fatti, il tunisino ha dato immediatamente in escandescenze minacciando di morte gli agenti e le loro famiglie. Successivamente, in preda a tale violentissimo raptus, il 48enne ha sferrato anche una serie di potenti pugni e calci sull’autovettura, ammaccandola in più parti.

Poco dopo, un gruppo di extracomunitari si è avvicinato agli agenti, probabilmente per dare sostegno al connazionale che, approfittando della situazione, è risalito a bordo dell’auto ed è sfrecciato via a tutta velocità.

Gli agenti, ad ogni modo, sono saliti sulla volante ed hanno raggiunto il tunisino poco dopo, nei pressi di un rivenditore di mezzi usati.

A quel punto, il veicolo e la targa sono stati sequestrati e l’uomo, comunque in regola con il permesso di soggiorno, è denunciato a piede libero in quanto, per i reati contestati, la legge non prevede né il fermo né l’arresto obbligatorio del colpevole. (L.T.)

Leggi anche

Necrologi Marsica

Ezio Di Vincenzo

Redazione contenuti

Carlo Di Biase

Redazione contenuti

Ezio Di Vincenzo

Redazione contenuti

Carlo Di Biase

Redazione contenuti

Paolo D’Alanno

Redazione contenuti

Ottorino Cipolloni

Casa Funeraria Rossi