Regione: finanziamento aree interne: escluse Marsica e Piana del Cavaliere

Oricola – «La Giunta regionale ha approvato un finanziamento di oltre 11 milioni (provenienti al 90% da Stato e Europa) per una delle Aree Interne abruzzesi».

Questo è quanto premette Vincenzo Mini, Capogruppo consiliare di OricolaCamp, intervenendo dal Distretto Industriale Piana del Cavaliere poi prosegue affermando: «Il Basso Sangro-Trigno potrà declinare al suo interno obiettivi e azioni per rilanciare i servizi essenziali di base (salute, istruzione, mobilità) e di sviluppo locale e la valorizzazione dell’insieme delle risorse locali (naturali, culturali, turistiche, ecc.) – prosegue Mini – seguito anche dalle altre Aree Interne individuate in cui spicca l’assenza della Piana del Cavaliere e della Marsica. Assenza da noi sempre rilevata e che adesso a distanza di tempo fa capire l’importanza della Strategia Aree Interne”.

“Siamo sempre in attesa – conclude Mini – di “risarcimenti” per lo scippo subito, considerato che tutti i comuni del Lazio, ai nostri confini, sono state individuati come Aree Interne dalla Regione Lazio con i benefici susseguenti».

Leggi anche

Necrologi Marsica

Ezio Di Vincenzo

Redazione contenuti

Carlo Di Biase

Redazione contenuti

Ezio Di Vincenzo

Redazione contenuti

Carlo Di Biase

Redazione contenuti

Paolo D’Alanno

Redazione contenuti

Ottorino Cipolloni

Casa Funeraria Rossi