Aielli – Mercoledì 16 agosto, alle ore 21.30, presso la Piazza di Aielli Stazione si terrà il concerto “Sfere Celesti”, evento patrocinato dal Comune di Aielli e dal Centro Ricreativo Comunale per Anziani di Aielli Stazione, che vedrà protagonista l’orchestra di fiati dell’Associazione Culturale Musicale “Fontamara” di Pescina, diretta dal Maestro Giovanni Piacente.
Sarà una serata all’insegna della musica, dell’arte e dello spettacolo, con la partecipazione della danzatrice Maria Pia Giordani a rendere il tutto ancora più magico.
Un evento unico che, accanto all’arte e alla bellezza, non tralascia la scienza e la cultura, con intermezzi scientifici e racconti mitologici ispirati all’universo, tema della serata appunto, spiegati e raccontanti dall’astrofisico Paolo Maria Ruscitti, responsabile dell’osservatorio astronomico Torre delle Stelle di Aielli.
“L’idea di questo concerto è ispirata a una delle mission principali del comune di Aielli, ovvero quella di connettere l’arte e l’astronomia; l’uomo è da sempre affascinato dalla bellezza e dai misteri dell’universo e innumerevoli sono gli artisti che vi hanno trovato ispirazione” dichiara il Maestro Mario Di Legge, direttore artistico dell’evento e presidente dell’Associazione Culturale Musicale “Fontamara” di Pescina.
“Ci tengo a ringraziare il sindaco del Comune di Aielli, Enzo Di Natale, che ha fortemente voluto questo evento nella sua cittadina, il presidente del Centro Ricreativo Comunale per Anziani di Aielli Stazione, Carmine Di Pietro, e tutti i componenti del Comitato Festeggiamenti 2023”.
La serata avrà inizio alle ore 21.30 e sarà presentata dalla giornalista Veronica Di Giovanni: piazza Guido Letta, per una sera, sarà il filo conduttore tra terra e cielo, tra aria e fuoco, tra arte e stelle.