Capistrello – L’Amministrazione Ciciotti continua ad investire sulla sicurezza delle scuole. Dopo i lavori di miglioramento sismico alla Scuola Media Sabin, partiti a giugno, sono in procinto di iniziare anche gli interventi alla Scuola Santa Barbara. Questione di pochi giorni, il tempo necessario per perfezionare le pratiche amministrative e contrattuali, e la ditta che si è aggiudicata l’appalto darà il via ai lavori. Gli interventi avranno un costo di circa 262 mila euro e saranno eseguiti dalla Co.G.Im con sede a Roma.
“Siamo da tempo impegnati, contrariamente a quanto sostengono i nostri avversari politici, – afferma il sindaco Franco Ciciotti – affinchè gli edifici scolastici che ospitano i nostri ragazzi siano rispondenti alle normative vigenti, soprattutto per quanto attiene al rischio sismico. Abbiamo ereditato una situazione a dir poco catastrofica, ma ci siamo rimboccati le maniche e pian piano stiamo sanando tutte le situazioni critiche. Gli interventi nelle scuole erano attesi da anni, ma solo noi, grazie alla nostra instancabile attività amministrativa, siamo riusciti a concretizzarli”.
“Per gli studenti – conclude il primo cittadino – non dovrebbero esserci problemi. Contiamo di sospendere le attività scolastiche solo per qualche giorno, ma poi le lezioni proseguiranno regolarmente poichè i lavori non saranno d’intralcio alle normali attività scolastiche. Comunque valuteremo, nel dettaglio e con chi di competenza, la soluzione migliore per tutti”.