Il giovane celanese Pierluigi Maria Stornelli, a soli 15 anni, entra alla prestigiosa Scuola della Aereonautica Militare 

Celano – Determinazione e spirito di sacrificio. Il giovane celanese Pierluigi Maria Stornelli a soli 15 anni entra alla prestigiosa Scuola della Aereonautica Militare coronando così un sogno. Atleta a tutto tondo, sport praticati a livello agonistico con ottimi risultati, studente d’eccellenza  al Liceo Scientifico “Pollione” di Avezzano. Il giovane Stornelli ha superato una dura selezione  per l’ammissione, con migliaia di partecipanti arrivati da tutta Italia.

La scuola Militare “G.Douhet” è un Istituto di formazione dell’aereonautica Militare che gli offrirà una formazione pre-universitaria d’élite, con insegnamenti a carattere militare, attività sportiva, approfondimenti teorico-pratici di carattere prettamente aeronautico nonché un brevetto di volo prima ancora della patente di guida.  

Il giovane celanese non solo supera le rigidissime prove psicoattitudinali, fisiche e sportive dell’aereonautica, posizionandosi tra i primi posti  dei  0 per la scuola della Marina  Militare “Morosini, scuola bellissima, sull’isola di Sant’Elena di Venezia.

Davanti  a  questi straordinari risultati difficile la scelta: rinuncia alla Scuola “Nunziatella” e alla Scuola “Morosini” e con orgoglio, sceglie di diventare un allievo della Scuola dell’Aeronautica Militare Italiana “G.Douhet” di Firenze, scuola di antica tradizione, di innovazione e d’eccellenza.

Il 5 settembre, nell’anno del centenario dell’aereonautica militare, varcherà i cancelli della Scuola di Guerra Aerea lasciando gli amici, i professori, l’allenatore sportivo, che sono stati fondamentali per la sua crescita e per il suo successo.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi