Marsica – Burian è arrivato ed ha ricoperto la Marsica. L’allerta era scattata già ieri, quando i Sindaci dei vari Comuni marsicani avevano emanato l’ordinanza di chiusura delle scuole in vista de maltempo. E la neve tanto attesa, alla fine è arrivata. Già in mattinata si sono registrati disagi lungo la Ex Superstrada del Liri e la Tiburtina Valeria.
BLOCCO MEZZI PESANTI A24-A25 – Blocco temporaneo alla circolazione dei mezzi pensati dalle ore 22:00 di domenica 25 febbraio, sull’intera tratta della autostrade A24 e A25. Il fermo dei mezzi superiori alle 7,5 tonnellate è stato disposto dalle prefetture di Roma,L’Aquila e Chieti e dalle altre Prefetture interessate al tracciato dell’A24 e A25 ( Rieti,Teramo e Pescara).
Il divieto di circolazione, attivo dalle 22 di domenica 25 febbraio, è esteso all’intera giornata di domani e proseguirà fino a che resterà attiva l’allerta meteo che in questi giorni sta interessando l’intera penisola.
APERTURA CENTRO OPERATIVO COMUNALE – A seguito dell’allerta meteo, il sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis, comunica l’apertura del Coc (Centro operativo comunale) presso gli uffici tecnici di piazza della Repubblica.
I numeri da contattare in caso di eventuali segnalazioni e per informazioni sono: 0863 501234 oppure 320 4357830. Il referente è il responsabile dell’ufficio di protezione civile, Domenico Ruscitti.
Il Coc rimarrà aperto fino alla fine dell’emergenza. I cittadini saranno informati tempestivamente sugli aggiornamenti sul sito istituzionale dell’Ente e sui canali social.
AVEZZANO: SCUOLE SCHIUSE ANCHE DOMANI – Premesso che le previsioni indicano un peggioramento delle condizioni meteorologiche, caratterizzate da nevicate e soprattutto gelate notturne, il sindaco di Avezzano Gabriele De Angelis comunica la sospensione delle attività didattiche per tutte le scuole di ogni ordine e grado, che si trovano sul territorio comunale di Avezzano, per il giorno martedì 27 febbraio 2018. Scuole chiuse anche a Magliano De’ Marsi, Balsorano, San Vincenzo Valle Roveto, Pescina, Collarmele e Capistrello.