In arrivo ad Aielli 400 mila euro per il recupero della “Torre delle Stelle”

AielliQuattrocentomila euro al Comune di Aielli per il recupero della “Torre delle Stelle”. Nell’ambito del progetto “Bellezza@ – recuperiamo i luoghi culturali dimenticati”, la Commissione, appositamente istituita, ha selezionato l’intervento relativo al Museo del cielo ed osservatorio astronomico di Aielli.

La struttura, unica nel Centro Italia, è stata realizzata all’interno di una torre medievale risalente al 1300. Quello di Aielli è, in provincia dell’Aquila, l’unico progetto finanziato. La Commissione ha vagliato quasi 140.000 segnalazioni e ne ha selezionate 271.

Nei prossimi giorni la Commissione contatterà il primo cittadino, Enzo Di Natale, per acquisire tutta la documentazione necessaria alla stipula di apposita convenzione che disciplinerà le modalità di erogazione del finanziamento al fine di consentire il concreto avvio dell’intervento di recupero.

Il progetto “Bellezza@ – Recuperiamo i luoghi culturali dimenticati” è stato voluto da Palazzo Chigi al fine di tutelare, ristrutturare, valorizzare e recuperare il patrimonio culturale, ovvero finanziare progetti culturali indicati da sindaci, associazioni, parrocchie o anche privati cittadini. A tale scopo il Governo ha messo a disposizione 150 milioni di euro.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti