Abruzzo – Oggi a Casale, frazione di Cocullo, alle ore 16.00, presso la chiesa di Santa Maria del Campo, saranno celebrati i funerali di Piera Marinilli, la poliziotta di 54 anni, in forze presso il Commissariato di Sulmona, che è scomparsa ieri mattina. La donna era ricoverata nell’Ospedale dell’Aquila dopo il grave incidente che l’ha vista coinvolta lo scorso 4 Luglio lungo la strada statale 17, tra le località di Pratola e di Sulmona.
La poliziotta, nonostante i soccorsi e le successive cure mediche, purtroppo, non ce l’ha fatta ed è spirata nella giornata di ieri. Sono tanti e commossi i messaggi di cordoglio che familiari, amici e colleghi stanno condividendo per ricordare Piera Marinilli. Il 4 Luglio scorso, la poliziotta originaria di Casale di Cocullo stava rientrando da Pescara dove era andata per accompagnare suo figlio. Forse a causa di un malore la donna ha perso il controllo della sua vettura che è andata a scontrarsi con un Tir che sopraggiungeva dalla corsia opposta.
Le condizioni di Piera Marinilli sono apparse subito molto gravi. È stata inizialmente trasportata nel nosocomio di Sulmona e, poco dopo, in quello dell’Aquila e posta in terapia intensiva. Purtroppo la poliziotta non ce l’ha fatta e nel pomeriggio di oggi saranno tante le persone che vorranno salutarla per l’ultima volta.