Avezzano – Un barista di 28 anni, che lavora al Bar Central ad Avezzano, è stato aggredito con una testata al volto e ferito al braccio con un bicchiere da un giovane avezzanese che è finito in manette. Erano le 6,30 di ieri mattina quando l’aggressore, Andrea D’Alessandro, 37anni, in stato di ebbrezza, è entrato nel bar e ha chiesto da bere, al rifiuto ha picchiato la vittima, ha prelevato una bottiglia di amaro ed è fuggito via. A riportarlo il quotidiano Il Messaggero.
«Nel giro di un attimo è stato come assistere a una scena di un film, con bicchiere in mano ha iniziato da urlare ed è passato dietro al bancone dove ha preso una bottiglia. Cercavo di fermarlo e sono stato raggiunto da una violenta testata al volto e poi con il bicchiere che aveva ad una mano sono stato ferito ad un braccio» questo il racconto del ferito ai carabinieri della Compagnia coordinati dal capitano Pietro Fiano. Ferito e sanguinante ha chiesto aiuto al centralino dei carabinieri e dopo un po’ è arrivata una pattuglia che ha raccolto la testimonianza e ha controllato le immagini della videosorveglianza che hanno permesso ai militari di individuare l’uomo anche perché già noto alle forze dell’ordine.
Dopo la chiamata al personale 118, un’ambulanza è giunta rapidamente sul posto e ha prestato le prime cure al ferito. I carabinieri si sono messi sulle tracce del fuggitivo, rintracciandolo a casa dove stava gustando l’amaro che aveva appena prelevato dal bar. L’aggressore è stato fermato e condotto in caserma, dove è stato interrogato alla presenza del suo legale di fiducia e arrestato con accuse che vanno dalla rapina aggravata, lesioni personali e danneggiamento.