San Vincenzo Valle Roveto – Si è spento padre Franco D’Orazio, 82 anni, originario di Roccavivi e molto amato e conosciuto nella Valle Roveto. Padre Franco D’Orazio era un francescano dell’o.f.m. ossia l’Ordo Fratrum Minorum, l’ordine dei frati minori francescani.
Un messaggio di cordoglio per la scomparsa di padre Franco è stato condiviso online dagli amministratori del Comune di San Vincenzo Valle Roveto: “L’Amministrazione Comunale si stringe, insieme alla comunità di Roccavivi, intorno alla famiglia di Padre Franco D’Orazio. A loro il nostro sentito cordoglio.
Padre Franco è stato un punto di riferimento per molti di noi e ha cresciuto molte generazioni di Roccavivi. Mancherà molto a tutti ma i suoi insegnamenti, attraverso le sue omelie, e la sua storia rimarranno nei cuori di tutti noi“.
Dal Convento SS. Concezione di Airola, in provincia di Benevento, comunicano così la scomparsa del confratello: “Fratelli carissimi, stamattina ci ha lasciato il nostro confratello Padre Roberto D’Orazio per tanti anni è stato di comunità ad Arpaia e Airola. Mercoledì 23 agosto 2023 il feretro giungerà, dall’ospedale di Avezzano (AQ), alle ore 13.00 nella Chiesa conventuale “SS.ma Concezione” (“S. Pasquale”) di Airola (BN) dove alle ore 15.00 sarà celebrato il rito esequiale. La salma proseguirà per il paese nativo di Roccavivi (AQ). Lo raccomandiamo alle preghiere di tutti coloro che lo hanno conosciuto ed amato“.