Avezzano – Classe 1985. Chioma bionda e bellezza giunonica. Stefania Scorretti, giovane atleta bodybuilder di Avezzano, si è classificata prima al Campionato italiano Natural Fitness Body Building (FIBBN), tenutosi il 19 Maggio a Torino.
L’atleta sanpelinese ha gareggiato nella categoria “Figure Under 40” salendo al gradino più alto del podio, che le assicura l’accesso ai campionati italiani che si terranno a Padova il 17 Giugno e ai campionati europei del 30 Giugno a Guardiagrele.
Già nota per i suoi successi in altre competizioni, Stefania è riuscita in poco tempo, grazie alla sua determinazione e costanza, a raggiungere obiettivi importanti e assolutamente non semplici in questo tipo di disciplina. Trasferitasi per amore in provincia di Genova, dedica tempo agli allenamenti presso la California Club di Arenzano; mentre quando torna fra i suoi amati monti abruzzesi, si allena presso la Wellness Fitness Club di Avezzano: agli staff dei due club, ovviamente, Lei manda i suoi sentiti ringraziamenti.
“E’ stata una gara bella e competitiva. C’è stata molta solidarietà tra gli atleti” ci confessa con la voce rotta dell’emozione. “Ringrazio il mio preparatore Mister Felix (Fileno Marrone) e la Olimpic Body House di Guardiagrele per il lavoro fatto insieme che sicuramente continuerà. E poi mio marito, Gianluca, per il supporto durante questi durissimi mesi di preparazione”.
Come ogni atleta che si rispetti, Stefania segue un regime alimentare ferreo, sedute di allenamento intensive e spossanti: sacrifici che però vengono ripagati con molti podi, riconoscimenti che attenuano le sofferenze dello sportivo. Citando la frase di una celebre saga cinematografica, possiamo ben dire: coraggio Stefania, che la forza sia con te!