Signora Gilda, Matia Bazar e Danilo Sacco: il 25, 26 e 27 Agosto tre grandi serate per i festeggiamenti patronali a San Benedetto dei Marsi

Signora Gilda
|||

San Benedetto dei Marsi – Nei giorni 25, 26 e 27 Agosto 2023, a San Benedetto dei Marsi, saranno celebrati i Santi patroni: Santa Maria Goretti, San Rocco e Santa Maria Assunta. Il Comitato Festeggiamenti, formato da un gruppo di nati nel 1983, Stefano Tellone, Emanuela Di Vincentis, Hania Ilii, Claudia Caniglia, Selly Dosa, Alessio Di Iulio, Cesare Cerasani, Fernando Germani, Silvia Fonsato, Francesco Trinchini, ha lavorato e sta lavorando da settimane per offrire al paese una festa davvero speciale.

In piazza Risorgimento, nella serata di venerdì 25 Agosto è in programma lo show della Signora Gilda, famosissimo personaggio social, interpretato da Diego Brunetti, brillante attore di Rocca di Papa, che tanto successo riscuote soprattutto tra i più giovani. Sabato 26 Agosto, sul palco ci saranno i Matia Bazar, storica band italiana legata ad alcuni tra i brani più belli della musica italiana. Nella serata di domenica, 27 Agosto, sempre nella piazza di San Benedetto dei Marsi, è previsto il concerto di Danilo Sacco, ex voce dei Nomadi, con una data del suo Tour 2023.

Tra gli eventi più attesi del weekend c’è sicuramente lo storico corteo motociclistico che, come accade ormai da decenni, accompagnerà la reliquia di Santa Maria Goretti lungo il percorso attraverso le strade di San Benedetto dei Marsi e di Pescina. Una miriade di moto sfileranno, nel pomeriggio di Sabato 26 Agosto, fino al casello di Pescina per accogliere il vescovo Massaro che condurrà con sé la sacra reliquia di S. Maria Goretti. Un evento che richiama turisti da ogni parte della Marsica e non solo per la sua grande particolarità.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi