Miniere dismesse nella Marsica: sabato 26 agosto convegno a Lecce nei Marsi

Le miniere dismesse della Marsica
Le miniere dismesse della Marsica

Lecce nei Marsi – Sabato 26 agosto, alle 17,00, nella sala consiliare “Cesare Borsa”, di Lecce nei Marsi, in Piazza Monumento, si terrà un Convegno di Studi con il patrocinio della Regione Abruzzo e del Comune di Lecce nei Marsi, a cura del prof. Roberto Mastrostefano, Presidente del “Centro Studi Oriente Marsicano”, con la partecipazione di “Erci Team” Onlus (Esperienze Ricerche di Cooperazione Internazionale) e di G.R.A.I.M. (Gruppo di Ricerca di Archeologia Industriale della Majella).

L’importante incontro, a carattere storico – scientifico, che sarà introdotto da Augusto Barile, sindaco di Lecce nei Marsi, vedrà alternarsi diversi relatori come lo stesso Mastrostefano, il quale darà il via al meeting con “Aggiornamenti su storia e ricerche minerarie nella Marsica”; a seguire, Antonella Salomone e Gabriele La Rovere (G.R.AI.M.) discorreranno de “Le miniere dismesse della Marsica. Situazione attuale, nuove scoperte e prospettive future”; dopodiché sarà la volta di “Normative sulla valorizzazione dei siti minerari.
Cosa c’è, cosa manca”, relazione a cura di Luciano Gubiotti (Speleo Club Chieti). L’evento, con ingresso gratuito, è aperto a tutti; condurrà la giornalista Orietta Spera.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Antonietta Fracassi

Casa Funeraria Rossi

Ezio Di Vincenzo

Redazione contenuti

Antonietta Fracassi

Casa Funeraria Rossi

Ezio Di Vincenzo

Redazione contenuti

Carlo Di Biase

Redazione contenuti

Paolo D’Alanno

Redazione contenuti