Magliano de’ Marsi – Apre a Magliano de’ Marsi la Scuderia Equifare, la prima scuderia di Dressage, disciplina della monta inglese.
La Scuderia Equifare nasce da una grande amicizia tra due donne (un’avvocatessa e manager sanitario innamorata dei cavalli e un’istruttrice federale di II° livello e amazzone straordinaria) e da un’autentica passione per i cavalli. Ad oggi, nella Marsica, è la prima scuderia ad offrire la possibilità di praticare la Monta Inglese in tutte le sue discipline olimpiche e il Dressage, la disciplina equestre che viene anche chiamata “gara di addestramento”.
La Scuderia Equifare è un maneggio dove il rapporto essere umano/cavallo è vissuto nel pieno rispetto della vita e della dignità di entrambi; propone infatti una scuderizzazione che rispetta l’etica e la salute del cavallo, intesa come equilibrio psico-fisico, ed offre l’opportunità di vivere e comprendere l’animale.
I cavalli vengono alimentati solo con mangimi e fieno di qualità, dormono su giacigli di abbondante paglia o altra lettiera complementare (biodegradabile e compostabile) ed escono al paddock ogni giorno, al fine di favorire il loro equilibrio e sviluppo sociale.
Il loro allenamento viene garantito da una gestione del lavoro organizzata e pianificata secondo le caratteristiche di ogni soggetto e, compatibilmente, allo stato di salute del cavallo.
La competenza e l’esperienza della Istruttrice FISE di II° livello Susanna Rosanova favorisce la crescita del binomio sia sotto il profilo sportivo, che sotto quello di interazione personale del cavaliere.
La Scuderia offre servizi qualificati di doma e addestramento (anche di cavalli sportivi), lavoro cavalli e servizi di pensione cavalli, correttamente alimentati e alloggiati in box confortevoli (con abbondante paglia e dimensioni) con alto livello di pulizia e decoro (nel servizio di pensione base è incluso il paddock). E’ possibile inoltre praticare nella struttura salto ostacoli e salto ostacoli, dressage e cross (cd. completo).
Alla Scuderia Equifare piacciono le cose fatte bene, nel rispetto del cavallo e del cavaliere!
Vi aspetta numerosi per visitare la struttura e conoscere il mondo dell’equitazione.
Per maggiori informazioni contattare il numero 339.6903793
-
mail – [email protected]
-
sito internet – www.equifare.it
-
Facebook – https://www.facebook.com/equifare/