L’Aquila – Buone notizie per l’Università degli Studi di L’Aquila. Le iscrizioni alle sessioni di test di ingresso di Ingegneria hanno avuto un incremento di oltre il 40% rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno, arrivando a quasi 500 iscritti.
L’aumento delle iscrizioni alla Facoltà di Ingegneria è una tendenza a livello nazionale, ma l’incremento registrato all’Università degli Studi di L’Aquila è un dato molto positivo non solo per l’Ateneo ma per tutto il comprensorio aquilano.
La città di L’Aquila, duramente colpita dal terremoto del 2009, ha subìto un significativo calo nel numero degli iscritti in tutte le sue Facoltà da quella terribile notte.
Oggi, la città aquilana con grinta ed entusiasmo è riuscita a tornare ad essere un polo universitario attrattivo per gli studenti provenienti da diverse parti d’Italia.
Nei prossimi giorni (dal 05 al 07 settembre) gli studenti avranno inoltre la possibilità di partecipare all’iniziativa “Il mio futuro da Ingegnere@Univaq. Tre giorni per saperne di più” presso i poli di Monteluco di Roio e di Coppito.
Un evento che darà l’opportunità agli studenti partecipanti, completamente supportati dall’Ateneo per le spese di vitto e alloggio, di avere un contatto con docenti, dottorandi e giovani ricercatori, di seguire presentazioni dettagliate dei vari Corsi di Laurea e lezioni ad-hoc su temi emergenti dell’ingegneria, di visitare i laboratori didattici e laboratori di ricerca (alcuni dei quali collegati ai cantieri della ricostruzione) e di acquisire informazioni di carattere amministrativo e organizzativo.