Cerchio – Domani, giovedì 31 Agosto, alle 21.30, in Piazza S.Pertini si terrá il memorial Loreto Zavarella, storico collaboratore dell’Istituto Serpieri di Avezzano, scomparso lo scorso aprile a 57 anni. In suo onore, saranno presenti tantissimi artisti marsicani e non, musicisti che hanno dato la loro disponibilità per essere presenti, a titolo gratuito, in questa serata di grande festa e di grande musica.
“L’amicizia – affermano gli amici di sempre – è un sentimento che si basa su dei principi indissolubili e sinceri, un amico ti dà la forza di sorridere anche quando sei triste e ti dà la forza per superare momenti difficili. Noi non possiamo dimenticarci di Loreto, piccolo grande uomo, con il quale abbiamo condiviso una parte della nostra vita, abbiamo sorriso, abbiamo pianto, abbiamo litigato. Con lui abbiamo diviso un panino o una birra, abbiamo condiviso una sigaretta. Ci siamo voluti bene. In questa serata dedicata a lui vogliamo ricordarlo con semplicità ed affetto, vogliamo che la sua gente lo ricordi con sincerità per quello che era realmente: un amico. La musica, la sua passione, il ritmo, la sua batteria, fanno parte del suo essere semplice, verace, appassionato. Un musicista dalla grande professionalità e dalla grande personalitá.
Ogni volta che impugnava le bacchette ci faceva impazzire, il suo feeling con noi era qualcosa di indescrivibile. Ci capivamo al volo. Bastava uno sguardo per intenderci, quello sguardo che oggi ci manca da morire. Ironico al punto giusto, ma, come tutti gli uomini con le sue debolezze e le sue insicurezze. Era presente e disponibile con tutti no. Un vero amico. Grazie Loreto. Grazie di averci reso parte della tua breve vita. Vi aspettiamo numerosissimi per ricordare tutti insieme questo grandissimo amico”.