Avezzano – E’ stata presentata questa mattina allo stabilimento di Avezzano Burgo Group la nuova linea produttiva della Cartiera marsicana.
I rappresentanti dell’azienda hanno illustrato il piano di riconversione la cui produzione è partita lo scorso aprile. In particolare l’operazione ha previsto il revamping della macchina continua (PM2), la modifica della testa macchina e una nuova preparazione impasti, oltre che un adeguamento dell’edificio dove è ubicato il macchinario.
L’operazione s’inserisce nella strategia di diversificazione di Burgo Group che, grazie all’ingresso nel business del cartone, si prevede infatti che a regime la Linea2 della cartiera raggiungerà una capacità produttiva pari a 200.000 tonnellate di corrugating medium e testliner a doppio strato, destinati alla produzione di cartone ondulato, spazia dall’editoria al packaging, dalla carta da stampa alle carte ondulatori e rappresenterà un vero e proprio polo d’eccellenza. Tra le numerose le autorità presenti, il sindaco Gabriele De Angelis, il vescovo Mons Pietro Santoro, Stefania Pezzopane, Gianni Di Pangrazio, Giovanni Lolli, Giovanni Legnini e altri ancora.
Terza pagina
A Tagliacozzo la fontana di Piazza dell’Obelisco compie 200 anni
Ermanno Salvatore
Dove si trova Cominium
Andrea Di Marino
Panorama di Avezzano in una cartolina degli anni ’40
Maria Tortora
Il palazzo degli Onofri a Tagliacozzo
Ermanno Salvatore