Garanzia Lavoro, in arrivo 12 milioni di euro per favorire le nuove assunzioni

Si è terrà domani nella Sala Filomena Delli Castelli (Sala Blu) della Regione Abruzzo in Viale Bovio 425 a Pescara un incontro per raccontare i dettagli di Garanzia Lavoro, misura che farà arrivare in Abruzzo 12 milioni di euro per favorire le nuove assunzioni. Interverranno Marinella Sclocco, assessore regionale alle Politiche Sociali, e Maria Sambenedetto, Responsabile Ufficio Politiche del Lavoro.

L’evento s’inserisce nell’ambito della campagna di comunicazione “Per Filo e per segno” promossa dalla Regione Abruzzo per far conoscere le misure finora adottate nell’ambito della programmazione Por Fse 2014-2020. “Sarà una campagna d’informazione che faremo direttamente sul territorio – ha spiegato l’assessore alle Politiche Sociali Marinella Sclocco – due settimane dedicate al Fondo Sociale Europeo in cui toccheremo diverse città abruzzesi per parlare di pari opportunità, lavoro, politiche della formazione e dell’istruzione e creare un filo diretto con i cittadini abruzzesi per dare risposte alle loro esigenze. Il tour regionale per raccontare l’Fse – aggiunge l’assessore Sclocco – parte nel momento in cui la programmazione relativa al fondo sta entrando nel vivo con alcuni importanti Avvisi appena usciti, come quello sugli incentivi alle imprese per l’assunzione a tempo indeterminato di disoccupati, e con novità importanti in arrivo nel campo della formazione e dell’istruzione”. 

“Per filo e per segno” si è aperta il 27 novembre scorso con una novità assoluta per il territorio: un workshop dedicato ai giornalisti nel corso del quale si è cercato di capire con gli operatori dell’informazione come interpretare le varie sfaccettature e semplificare i tecnicismi della comunicazione dei Fondi Strutturali Europei per comunicarli in maniera più efficace. Il fitto calendario di “Per filo e per segno” contempla una serie di incontri tematici nel territorio per raccogliere idee e condividere proposte relative alla nuova programmazione. Gli incontri complessivi sono stati: mercoledì 28 novembre alle ore 15 ad Atri (workshop sulla disabilità); venerdì 30 novembre alle ore 10:30 a Sulmona (workshop sulle Pari opportunità); giovedì 6 dicembre alle ore 10:30 un evento a Pescara sull’istruzione e formazione dei più giovani con un focus sull’alternanza scuola/lavoro. Domani, 7 dicembre, si concederà spazio al nuovo avviso FSE, Garanzia Lavoro, che verrà presentato e illustrato nei minimi dettagli presso la Sala Filomena delli Castelli in viale Bovio a Pescara. Il giorno 10 dicembre Garanzia Lavoro si ripete all’Aquila con la presenza del presidente vicario Giovanni Lolli; ultimo appuntamento a Loreto Aprutino l’11 dicembre sulle opportunità nel campo del sociale. 

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi