Avezzano – Parcheggi gratuiti durante le ormai prossime festività, per favorire l’afflusso in centro di persone e lo shopping natalizio.
Questa è la richiesta che il Presidente di Confcommercio, Roberto Donatelli ha inoltrato all’Amministrazione Comunale in una lettera protocollata giorni fa. Negli anni in cui è stata concessa la misura dei parcheggi gratuiti nel periodo delle festività, afferma Roberto Donatelli, gli acquisti hanno sempre registrato un ottimo andamento. E’ un dato di fatto che uno dei problemi del commercio, sia rappresentato dalla scarsa accessibilità. Crediamo che la nostra sia una richiesta sensata, per cui ci auguriamo che ci siano i margini per trovare una soluzione non particolarmente gravosa per le casse del Comune, ma al tempo stesso, incisiva per ravvivare la città.
Siamo convinti che questo possa essere un segno di sostegno alle attività commerciali e ricettive della città già fortemente gravate dal peso della contrazione economica generale e dei recenti provvedimenti: pista ciclabile, pedonalizzazione e trasferimento del mercato ambulante. Facilitare l’accesso al centro urbano, conclude Roberto Donatelli, rendendolo maggiormente fruibile, potrebbe integrare le politiche turistiche e di promozione della città e a salvaguardare l’economia delle attività che continuano ad operarvi malgrado le difficoltà.