Avezzano – Andrea Franchi, il giovane atleta di Corvaro (anno 2003), disputerà domani, 10 febbraio, la Finale Nazionale Allievi Indoor di Ancona.
Nella seconda prova del Campionato Invernale Lanci, che si è tenuto a Pescara la scorsa settimana, Franchi, allievo dell’Unione Atletica Abruzzo, nata dall’unione delle società USA Sporting Club Avezzano, Hadria Pescara e Nuova Atletica Lanciano, è riuscito a centrare il suo obiettivo.
Il fantastico risultato di 13,04 mt. con peso di 5 kg. gli ha permesso di accedere alla rassegna nazionale.
Il giovane atleta inizia i suoi primi passi nel mondo dell’atletica all’età di 11 anni, allenato e cresciuto dal Prof. Giuseppe Cardinale. Il suo inizio è nelle prove multiple (esathlon cadetti), ma poi si trasforma in un lanciatore (martello, disco e peso). Vince negli ultimi due anni i titoli regionali, lungo, multiple e peso Cadetti (14-15 anni) e, ancora da Cadetto, è stato due volte finalista nazionale outdoor nelle multiple Cles (2017) e nel peso (2018) a Rieti.
Per la società USA Sporting Club Avezzano, che da sempre si adopera per la crescita atletica dei giovani, è un importante risultato ed una grandissima soddisfazione.