Il regista avezzanese Paolo Santamaria scelto dal Ministero per i beni e le attività culturali per la realizzazione dello spot #IoVadoAlMuseo

Avezzano – Non si ferma la brillante carriera di Paolo Santamaria. Lo spot della nuova campagna di comunicazione ministeriale, “#IoVadoAlMuseo”, porta la firma proprio del giovane regista avezzanese.

Paolo è stato chiamato a realizzare la pubblicità per promuovere l’iniziativa del Ministero per i beni e le attività culturali che prevede agevolazioni per i giovani fino ai 25 anni, e aumenta le giornate con ingresso gratuito nei musei di tutt’Italia.

Il video, girato nella Galleria Borghese a Roma e montato in uno studio ad Avezzano in collaborazione col Centro Sperimentale di Cinematografia, mostra giovani ragazzi che ammirano stupefatti la bellezza della statua Apollo e Dafne di Gian Lorenzo Bernini ed altre straordinarie  opere d’arte.

 

Così commenta l’assessore alla cultura del comune di Avezzano Pierluigi Di Stefano: “Oggi ho scoperto che il video della campagna IoVadoAlMuseo del Mibac è stato creato in uno studio di Avezzano, da Paolo Santamaria e da altri suoi colleghi con i quali condivide uno spazio creativo davvero innovativo.
Ho avuto il piacere di visitare questo studio creativo che sarebbe potuto stare benissimo a Roma o a Milano, a Bologna o anche a Londra, ma che invece questi giovani professionisti hanno deciso di insediare nella loro città natale e questa è una cosa che mi piace tanto.”

VIDEO

https://www.facebook.com/MibacBeniCulturali/videos/1280565185436471/?t=30

 

Leggi anche

Necrologi Marsica

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti

Velia Almonte

Redazione contenuti

Mario Pierino Cesile

Redazione contenuti