Avezzano – Non si ferma la brillante carriera di Paolo Santamaria. Lo spot della nuova campagna di comunicazione ministeriale, “#IoVadoAlMuseo”, porta la firma proprio del giovane regista avezzanese.
Paolo è stato chiamato a realizzare la pubblicità per promuovere l’iniziativa del Ministero per i beni e le attività culturali che prevede agevolazioni per i giovani fino ai 25 anni, e aumenta le giornate con ingresso gratuito nei musei di tutt’Italia.
Il video, girato nella Galleria Borghese a Roma e montato in uno studio ad Avezzano in collaborazione col Centro Sperimentale di Cinematografia, mostra giovani ragazzi che ammirano stupefatti la bellezza della statua Apollo e Dafne di Gian Lorenzo Bernini ed altre straordinarie opere d’arte.
Così commenta l’assessore alla cultura del comune di Avezzano Pierluigi Di Stefano: “Oggi ho scoperto che il video della campagna IoVadoAlMuseo del Mibac è stato creato in uno studio di Avezzano, da Paolo Santamaria e da altri suoi colleghi con i quali condivide uno spazio creativo davvero innovativo.
Ho avuto il piacere di visitare questo studio creativo che sarebbe potuto stare benissimo a Roma o a Milano, a Bologna o anche a Londra, ma che invece questi giovani professionisti hanno deciso di insediare nella loro città natale e questa è una cosa che mi piace tanto.”
VIDEO
https://www.facebook.com/MibacBeniCulturali/videos/1280565185436471/?t=30