Tagliacozzo – I consiglieri di Tagliacozzo Unita intervengono nuovamente sulle vicende del campo sportivo Leo Attili.
Cosi nella nota stampa:
“Apprendiamo con stupore che il Centro Sportivo Comunale Luca Poggi non è mai stato accatastato e non dispone dell’agibilità prescritta a norma di legge.
A differenza di quanto disposto per il campo sportivo Leo Attili, l’amministrazione di Tagliacozzo non ha chiuso il centro sportivo frequentato ogni giorno da centinaia di persone, ma ha dato mandato a un tecnico per provvedere all’accatastamento e all’ottenimento del certificato di agibilità. Giusto!
Lo si poteva fare anche per il Leo Attili. E invece si è presa la palla al balzo per tentare di far credere che il campo sportivo dei tagliacozzani stia cadendo a pezzi e che, dunque, sia ragionevole e giusto smantellarlo per costruire il campus scolastico.
Il campus può e deve essere costruito altrove. I siti ci sono, ne abbiamo proposti due, sempre centrali, ma più funzionali! L’amministrazione ha il DOVERE di prenderli in considerazione, con una seria analisi costi/benefici, senza impuntature infantili. Si risparmierebbero tanti soldi, perché proprio la scelta dell’area del campo sportivo (comprensiva dei parcheggi adiacenti di via Lungo Imele e Via Marconi) ha delle caratteristiche geomorfologiche che fanno aumentare a dismisura i costi di costruzione.
Non c’è nessuna necessità di smantellare il campo Leo Attili! E soprattutto non è obbligatorio farlo per costruire il campus. Anzi, conti alla mano conviene fare il campus in un’altra zona: si risparmia!”