Avezzano– Durante il consiglio comunale, che si è svolto oggi giovedì 18 Aprile, si sono manifestati contrasti e dissensi all’interno della maggioranza in linea con le vicende delle scorse giornate.
Sicuramente uno dei punti più accesi di quelli presenti all’ordine del giorno riguarda l’approvazione del rendiconto esercizio finanziario 2018.
Durante la trattazione del punto, infatti, si è acceso un dibattito che ha riguardato in buona parte delle questioni ormai ben note: Il mercato di Avezzano e il T-Red.
Alcuni consiglieri di maggioranza, principalmente Responsabilità civica, hanno mostrato il loro dissenso nei confronti delle scelte prese dall’amministrazione comunale in ordine a tali questioni.
“Il mercato deve tornare in centro”, queste le parole del consigliere Pierleoni, che ha richiesto (tra gli applausi) maggiore attenzione su tali questioni e una maggiore considerazione dei consiglieri di maggioranza da parte del sindaco Gabriele De Angelis.
Proprio per questo i consiglieri comunali in contrasto con talune scelte dell’amministrazione comunale hanno deciso di non votare a favore dell’approvazione del rendiconto esercizio finanziario 2018, che di fatti non è stato approvato.
Terza pagina
Dove si trova Cominium
Andrea Di Marino
Panorama di Avezzano in una cartolina degli anni ’40
Maria Tortora
Il palazzo degli Onofri a Tagliacozzo
Ermanno Salvatore