Meteo – Un gelido vortice di bassa pressione alimentato da aria di pura estrazione polare è arrivato in Italia, ed è pronto a condizionare severamente il quadro termico generale per alcuni giorni con freddo, neve, pioggia e vento. Ci avviciniamo ad un temporaneo break caratterizzato da uno sconvolgimento stagionale che ci riporterà indietro di qualche mese.
Oggi sabato 4 maggio, nella Marsica è prevista pioggia anche intensa. Temperature minime comprese tra 5 e 15 °C e massime comprese tra 8 e 18 °C., le prime nevicate che inizieranno ad interessare l’arco alpino specie i settori centro orientali, interesseranno anche i rilievi marsicani al di sopra dei 1200-1300 metri di quota.
Domenica – Una temporanea attenuazione della nuvolosità è prevista nel corso delle prime ore della mattinata, tuttavia la tendenza è verso un nuovo peggioramento che si manifesterà dalla tarda mattinata e, soprattutto, nella seconda parte della giornata con rovesci, possibilità di temporali, raffiche di vento, e temperature che scenderanno molto al disotto della media stagionale. previste anche nevicate sui principali rilievi, specie dalla serata.
Previsioni meteo principali punti di interesse