Gioia dei Marsi – Ammonta a circa 300.000 euro il finanziamento destinato al Comune di Gioia dei Marsi. A darne conto è direttamente Gianluca Alfonsi, il Sindaco del borgo marsicano che, attraverso una nota online, spiega che il denaro verrà utilizzato per compiere interventi sulle strutture sportive ormai fatiscenti.
Dopo aver ringraziato Marco Marsilio ed Emanuele Imprudente, il Sindaco di Gioia scrive: “Un finanziamento che si aggiunge a quelli già assegnati al nostro Paese in questo primo anno di mandato amministrativo (portandoli ad oltre 2 milioni di euro) di circa 30.000 euro di fondi PNRR per la palestra all’aperto, oltre 150.000 di fondi PNRR per la digitalizzazione dei sistemi telematici comunali, di 200.000 dalla Regione Abruzzo e di 350.000 dalla Provincia dell’Aquila per il miglioramento della viabilità comunale e di 960.000 euro per il dissesto idrogeologico“.
“Un risultato che premia la capacità progettuale della nostra Amministrazione e dimostra che quando si lavora con serietà, impegno e dedizione cogliendo ogni opportunità con proposte sostenibili i fondi si trovano ed i risultati concretamente arrivano! Fiduciosi, attendiamo l’esito delle numerose altre istanze di finanziamento presentate e continuiamo a monitorare le ulteriori opportunità che agli enti locali si offrono!“, conclude Alfonsi.