Luco dei Marsi – Al Comune di Luco dei Marsi sono stati assegnati dei fondi concessi dal Ministero della Cultura e dedicati al sostegno delle biblioteche e della filiera dell’editoria. La somma, pari a 4.300 euro, è stata ottenuta tramite bando della Direzione Generale di Biblioteche e diritto d’autore. I fondi, come spiega la Sindaca Marivera De Rosa, “andranno a incrementare il nostro patrimonio librario“.
Gli amministratori di Luco dei Marsi da tempo stanno lavorando affinché, soprattutto tra i giovani, si diffonda sempre di più la passione per la lettura e l’amore per la conoscenza: “Ed è per questo che, sin dagli anni scorsi, nell’approntamento della nostra nuova biblioteca, abbiamo dato ampio spazio alle letture dedicate ai bambini e ai ragazzi, come continueremo a fare“.
Conclude la De Rosa: “È una realizzazione che ci rende particolarmente orgogliosi, e continuiamo a lavorare per ampliare le sezioni esistenti, da quella relativa alla Resistenza, alla Storia e al Territorio, fino ai classici. Stiamo conducendo inoltre un’accurata opera di catalogazione che permetterà la migliore fruizione di questo tesoro culturale, e altre novità, al riguardo, ci saranno nei prossimi mesi. Andiamo avanti“.