Il Sindaco di Magliano ha incontrato gli alunni dell’Istituto comprensivo

Magliano De’ Marsi – Nei giorni scorsi il Sindaco di Magliano, Mariangela Amiconi, ha ricevuto in Comune alcune classi dell’Istituto Comprensivo per illustrare i dettagli del progetto del nuovo complesso scolastico che sorgerà a Magliano nell’area in cui, prima della demolizione, era ubicata la struttura della scuola secondaria di primo grado.

Erano presenti anche l’assessore ai lavori pubblici Francesco Minicucci, il responsabile dell’Ufficio tecnico comunale Rossella di Salvatore ed il presidente del Consiglio di Istituto Antonio Iannucci. 

Gli alunni, accompagnati dalle insegnanti e dalla Vice Preside prof.ssa Mariella Volpe, hanno dimostrato tutto il loro apprezzamento e, con l’entusiasmo tipico dei giovani, hanno ascoltato gli interventi dei tecnici progettisti, che hanno poi risposto a tutte le domande degli studenti.
Secondo quanto illustrato, il nuovo complesso scolastico sarà moderno, eco sostenibile, sismicamente sicuro e presenterà, all’interno del “campus”, degli spazi destinati ai momenti di svago e di aggregazione per i ragazzi.

Il progetto prevede, oltre ai locali dedicati alle lezioni, anche la presenza di una palestra con uno spazio antistante, all’aperto, dove poter svolgere attività fisica, nonché di un auditorium e di una biblioteca, questi ultimi fruibili anche dalla cittadinanza.

Proprio dai ragazzi della classe seconda, sez. B, della scuola secondaria di primo grado era pervenuta la richiesta di poter conoscere nel dettaglio il progetto del nuovo complesso; il Sindaco Amiconi ha,così, deciso di incontrare i giovani maglianesi in una gremitissima sala consiliare del Comune.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Adua D’Addario

Redazione contenuti

Renzo Renzi

Casa Funeraria Rossi

Adua D’Addario

Redazione contenuti

Renzo Renzi

Casa Funeraria Rossi

Marfisa De Gasperis

Casa Funeraria Rossi

Maria Paola Cerasoli

Casa Funeraria Rossi