“I Guerrieri Marsi”, a Pescasseroli verrà realizzato un parco tematico dedicato agli antichi combattenti della Marsica

Pescasseroli – Il Comune di Pescasseroli ha da poco approvato un provvedimento recante “Realizzazione di un parco tematico permanente denominato “I GUERRIERI MARSI” da allestire nell’area verde pubblica di proprietà del Comune di Pescasseroli, adibita a parco giochi“. Si tratta di un atto formale ufficiale col quale gli amministratori del centro marsicano avviano il progetto necessario alla realizzazione di un parco dedicato, come si può leggere, agli antichi guerrieri marsi.

Nel corpus del provvedimento, si legge che “il Parco ideato dal GAL per Pescasseroli di concerto ed in collaborazione con questa Amministrazione, prevede l’installazione di giochi ed attrazioni in un’area destinata a verde pubblico parco giochi di proprietà comunale, dal tema “I GUERRIERI MARSI”“.

Presso l’area che accoglierà il parco si vogliono valorizzare due aspetti “quello ludico/ricreativo e quello informativo/didattico tramite la progettazione e l’installazione di giochi e attrazioni per bambini e ragazzi che possano far rivivere in termini di gioco e allo stesso tempo raccontare la vita, abitudini e costumi del popolo dei Marsi storicamente stanziato nel I millennio a.C. nel territorio circostante il lago Fucino“.

Sono state progettate diverse aree, nello specifico:
Area 1: LA VESTIZIONE DEI GUERRIERI – guerrieri tridimensionali e pannelli con fori per foto
Area 2: L’ADDESTRAMENTO DEL GUERRIERO – percorso avventura active trial e arrampicata orizzontale
Area 3: IL VILLAGGIO DEI MARSI – casette in legno con giochi e zona spray park
Area 4: IL RITO DEI SERPENTI – spazio giochi di strada e aula didattica all’aperto.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi