Avezzano – L’evento “Motus Terrae, Motus Animi”, che si svolgerà martedì 4 ottobre alla Cattedrale dei Marsi alle ore 20.30, è destinato a raccogliere fondi per le popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma , per poi destinare l’incasso alle Caritas di Ascoli Piceno e di Rieti a favore delle famiglie terremotate.
La serata è nata dall’iniziativa di Don Claide, parroco della Cattedrale dei Marsi, grazie anche alla collaborazione di Alessandro Franceschini, Massimiliano De Foglio, e all’associazione “ex Alunni Liceo A.Torlonia” di Avezzano.
Un incontro davvero importante e significativo. Un percorso tra prosa e musica reso ricco dalla partecipazione di Lino Guanciale, noto attore ormai alla ribalta nazionale che mai dimentica di appartenere alla città di Avezzano e alla terra della Marsica, e dal Trio Cardoso con la propria esperienza pluridecennale formato da Massimiliano De Foglio, Alessandro Giancola e Guido Ottombrino, a cui seguiranno i giovani artisti già noti nel mondo musicale Ilaria Porceddu, partecipa al Festival di San Remo 2013, Manuel Aspidi concorrente di Amici 6 partecipa a The Voice nel 2015, Micaela 2009 ha fatto parte del cast della trasmissione televisiva di RAIUNO “Ti Lascio Una Canzone” con Antonella Clerici.
Ognuno di loro ha immediatamente accettato l’invito di Don Claide, offrendo con entusiasmo e generosità la propria professionalità.
La coordinazione dell’organizzazione artistica è stata affidata a Roberta Maiolini, nota conduttrice dei programmi di Radio Stella, che debutterà per l’occasione come presentatrice.
Il costo del biglietto è di 10,00 euro.
La prevendita presso:
Umani restaurant-Cafè – Cattolica Libri e articoli religiosi – Mirò Gallery (Elena Mirò).
“Chi nel cammino della vita ha acceso anche soltanto una fiaccola nell’ora buia di qualcuno non è vissuto invano.” (Madre Teresa di Calcutta)