Avezzano. La presidente della pro loco di Amatrice ha lanciato un appello. La pro loco di Avezzano ha risposto e insieme al Comune ha organizzato una due giorni di “festa”, con il buon cibo, la buona musica e l’intrattenimento di centinaia di giovani e belli ballerini che hanno fatto squadra, mettendosi a disposizione per un evento con scopo benefico.
Si è aperta ieri, al centro fieristico di Avezzano, la manifestazione organizzata per raccogliere fondi per Amatrice. La somma raccolta sarà devoluta per un progetto che è in via di elaborazione dal sindaco e l’amministrazione di Amatrice, come confermato dalla presidente della pro loco, Susanna Lombardi.
Non hanno esitato a schierarsi al fianco del presidente della pro loco di Avezzano, Edoardo Tudico, gli assessori Roberto Verdecchia e Fabrizio Amatilli, che hanno inaugurato ieri l’evento indossando maglie e cappellini per la solidarietà alla popolazione stravolta dal terremoto dello scorso agosto.
L’evento prosegue oggi al centro fieristico, dove si potranno degustare i piatti di Amatrice e dove possono essere acquistati gadget e prodotti tipici della cittadina reatina. Durante tutta la manifestazione si potrà assistere all’esibizione delle scuole di ballo marsicane.