Si rompe la caldaia, scuola chiusa per due giorni a Trasacco

Due giorni di chiusura per via di un malfunzionamento dell'impianto di riscaldamento. Protestano i genitori. L'amministrazione comunale: "Non si strumentalizzi l'episodio. Meglio tutelare la salute di studenti e insegnanti"

Trasacco – Alunni a casa due giorni per la rottura di una caldaia. Il sindaco di Trasacco, con ordinanza 14/2016, ha disposto la sospensione temporanea delle lezioni e di tutte le attività didattiche nella scuola media per i giorni del 15 e 16 novembre.

“In attesa dei lavori di sostituzione della vecchia caldaia con quella nuova, costata ben 20mila euro – fanno sapere dall’Amministrazione – abbiamo preferito lasciare a casa i quasi 300 alunni e gli insegnanti, piuttosto che farli rimanere al freddo, considerate le temperature rigide di questi giorni”.

Protestano, però, le mamme: “Una situazione che ha dell’incredibile – dicono – visto che i lavori nella scuola sono terminati solo qualche mese fa”.

“I lavori di messa in sicurezza della scuola dei mesi scorsi – ribattono dall’Amministrazione – nulla hanno a che vedere con l’impianto di riscaldamento. Basta con queste strumentalizzazioni”.

L’attività didattica riprenderà, salvo imprevisti, giovedì 17 novembre.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi