Lavori di manutenzione e ripristino per il bivacco “Pelino” sul Monte Amaro che resterà momentaneamente chiuso

Abruzzo – Il Club Alpino Italiano Sezione di Sulmona nei giorni scorsi aveva comunicato che causa di lavori di manutenzione, il bivacco Cesare Mario Pelino in località Monte Amaro, nel Parco Nazionale della Maiella, Comune di Pacentro, resterà chiuso e non utilizzabile dal 13 settembre 2023 e per tutto il periodo necessario a completare le opere.

Le opere di recupero e di manutenzione si sono rese necessarie a seguito dei danneggiamenti derivanti dal continuo ripetersi di atti di vandalismo, dalle intemperie e dalle infiltrazioni di acqua, al punto da compromettere l’usabilità e la funzione di primaria importanza ai fini della sicurezza dei fruitori della montagna.

L’importante intervento di manutenzione viene svolto dai soci volontari del Club Alpino Italiano di Sulmona, che raggiungeranno il bivacco, anche con turnazioni, ove pernotteranno, per restare a svolgere tutte le opere necessarie, al fine di rendere la struttura in piena efficienza e fruibilità. Durante tale periodo di “lavori in corso” la struttura non potrà essere utilizzata dagli escursionisti, e pertanto le escursioni nella zona dovranno tenere conto di tale inutilizzabilità temporanea del bivacco.

Oltre ai volontari del CAI di Sulmona, i lavori sul bivacco del Monte Amaro stanno andando avanti anche grazie all’impiego dell’elicottero del servizio aereo della Guardia di Finanza che si occupano del trasporto in quota dei materiali pesanti utili per i lavori in corso.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi